Shalling è un‘applicazione smart city di sharing design che abilita utenti, organizzati in gruppi di lavoro, a gestire processi di coinvolgimento, condivisione e coordinamento di azioni bottom-up durante progetti di rigenerazione urbana.

 

DiBiD – Digital Building Dossier (fascicolo digitale del fabbricato) è un applicativo web impiegato per la digitalizzazione dell’Asset Management, un imperativo per chi aspira a mantenere livelli elevati di gestionevalorizzazione e vendita del bene immobile.

 

Al fine di supportare operativamente l’innesco e lo sviluppo dei processi di efficientamento energetico nella Pubblica Amministrazione locale, CRESME Consulting ha sviluppato Planergy®, un servizio di monitoraggio energetico per pubblici edifici, orientato all’energy management.

 

CRESME Consulting ha realizzato, per il Ministero dell’Ambiente, due studi con le relative linee guida:

  • APEA – Aree Produttive Ecologicamente Attrezzate
  • Sostenibilità tecnologica dello sviluppo industriale con applicazione del piano d’azione EcoAP.

 

CRESME Consulting implementa servizi di supporto specialistico finalizzato al miglioramento della propensione all’investimento in efficienza energetica e delle capacità di accesso a finanziamenti ed incentivi di scopo da parte dei Comuni Italiani.

 

CRESME Consulting (in partnership con SCS Consulting-link al sito di scs consulting) fornisce servizi di assistenza tecnica all’interno di progetti finalizzati al contrasto del disagio abitativo, attraverso azioni di riqualificazione e rigenerazione urbana e sociale.

 

CRESME Consulting fornisce assistenza e consulenza alla pianificazione e gestione di processi e programmi di efficienza energetica di patrimoni immobiliari pubblici. Tali attività possono essere configurate come up-grade del Piano d’Azione per l’Energia Sostenibile (PAES).

 

La Diagnosi Energetica è lo strumento principale per conoscere ed intervenire efficacemente sulla situazione energetica di un edificio.

Si pone l’obiettivo di capire in che modo l’energia viene utilizzata, quali sono le cause di eventuali sprechi e quali interventi possono essere realizzati per migliorare le condizioni attuali di un edificio.